Marò, Latorre su Facebook: “Facciamo sentire il nostro affetto a Girone”

di Redazione

Roma – “Buon giorno Amici, Buon giorno ITALIA, vorrei farvi una proposta: inondiamo Salvatore Girone, il Fuciliere d’Italia, sulla sua bacheca di un cuore, un bacio, una bandiera dell’Italia, oppure un ‘mi piace’. E facciamogli sentire il nostro affetto e supporto. E’ un leone ma anche un uomo. Dai, tutti insieme, sono sicuro che saremo in tanti”.

E’ il messaggio, pubblicato su Facebook, da Massimiliano Latorre che ha invitato a “inondare” la bacheca di Salvatore Girone in segno di vicinanza al fuciliere barese. L’iniziativa in poche ore ha raggiunto migliaia di adesioni.

I due marò sono accusati di aver ucciso due pescatori indiani nel corso di una missione al largo delle coste del Kerala. E per questo sono trattenuti da più di tre anni in India. Latorre, però, è in Italia da diversi mesi con un permesso speciale della Corte suprema indiana per curarsi da un ictus subito la scorsa estate nell’ambasciata italiana a Nuova Delhi dove ora si trova solo Girone. Latorre, che in Italia ha subito un intervento al cuore, dovrebbe tornare in India il 15 luglio.

Pochi giorni fa la Corte Suprema indiana aveva nuovamente rinviato l’udienza per esaminare il ricorso presentato dal governo italiano. Una decisione che ha fatto scattare l’immediata reazione del governo italiano che ha chiesto l’arbitrato internazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico