Indonesia, aereo militare cade su città: oltre 110 morti

di Redazione

Un aereo militare C-130 è precipitato in un quartiere residenziale della città di Medan, nel nord dell’isola di Sumatra in Indonesia. Lo conferma il comandante delle operazioni dell’aeronautica Agus Dwi Putranto. Citato da Russia Today, il comandante ha detto che le vittime della tragedia sono almeno 113, cioè tutte le persone che erano a bordo del volo.

Resta da chiarire, invece, l’eventuale bilancio delle vittime a terra. Secondo i media indonesiani, prima di precipitare il pilota avrebbe chiesto alla torre di controllo di poter “tornare alla base”.  A Medan, la terza città dell’Indonesia, è accorso un team di soccorritori, mentre i pompieri sono intervenuti per spegnere le fiamme, propagate a case e neogozi.

A bordo del volo, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, c’erano anche familiari del personale militare. Tra le vittime c’è anche un bimbo di un anno, il cui cadavere è stato ricomposto all’Adam Malik Hospital di Medan.

Lo schianto sarebbe avvenuto poco dopo il decollo, ma l’aereo, proveniente da Giacarta, aveva già fatto scalo in due località prima di giungere sull’isola di Sumatra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico