Il rock dei casertani The Kolors trionfa ad “Amici”

di Redazione

Vittoria “made in Caserta” quella dei The Kolors che hanno trionfato ad “Amici”, il popolare talent show di Canale5 condotto da Maria De Filippi. Il leader della band, “Stash”, al secolo Antonio Fiordispino, 26 anni, è infatti originario del Casertano. Il suo soprannome è stato voluto dal babbo che lo ha preso in prestito dal testo di “Money” dei Pink Floyd.

Il gruppo ha ottenuto il 61% dei voti dei telespettatori aggiudicandosi il titolo e battendo il rapper Briga, favorito alla vigilia. “Sono fiero di me e della mia band. – ha detto Stash – Siamo passati dal vendere mozzarelle al disco d’oro. Maria De Filippi è la persona più rock con la quale abbiamo avuto a che fare fino ad oggi. E’ talmente avanti, con il suo modo di pensare, che a volte mi fa quasi paura. Come fa una persona che non appartiene all’ambiente musicale ad avere così tanto fiuto?”.

Giovani, nessuno di loro supera i 30 anni, i The Kolors sono Stash alla voce e chitarra, il cugino Alex Fiordispino alla batteria e Daniele Mona alle tastiere. Ispirati al pop anni ‘80, grandi fan di Michael Jackson, hanno pubblicato il loro primo album “Out”, lo scorso maggio, che dopo diverse settimane al primo posto in classifica risulta ancora tra i cinque più venduti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico