“Harry Potter”, maggiorenne, arriva in teatro

di Emma Zampella

Il maghetto più famoso del cinema e della letteratura internazionale sbarca a teatro: l’autrice J.K. Rowling ha annunciato che il prossimo anno andrà in scena a Londra lo spettacolo “Harry Potter and the Cursed Child”. La notizia, che arriva dal profilo social della scrittrice, esce in concomitanza del 18esimo anniversario dalla pubblicazione nel Regno Unito del primo volume della saga di Harry Potter.

Lo spettacolo sarà incentrato sulla ‘parte ancora non raccontata’ della storia del maghetto, così come ha dichiarato la stessa autrice. Sempre su Twitter, la Rowling ha specificato che la pièce “non è un prequel.

“Non voglio dire nient’altro – ha detto ancora la Rowling – perché non voglio rovinare quello che sono certa sarà una sorpresa per i fan. Per rispondere a un’inevitabile (e ragionevole!) domanda – perché ‘Cursed Child’ non è un libro? – Sono certa che quando il pubblico vedrà lo spettacolo capirà che il teatro è il mezzo più adatto per raccontare questa storia”. Sebbene la storia non sia stata scritta interamente dalla Rowling l’autrice ha spiegato che è comunque il frutto di una collaborazione tra lei, lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista teatrale John Tiffany: “Jack, John e Sonia Friedman (la produttrice, ndr) sono una squadra fantastica! – ha scritto Rowling su Twitter – “È stato un piacere enorme condividere con loro (e presto con voi!) la storia ancora non raccontata di Harry”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico