“Everything I have done”, il nuovo singolo dei Wilful Dream

di Gabriella Ronza

I Wilful Dream, la band aversana formatasi nel 2008, lancia il nuovo singolo Everything I have done. Dopo due anni dalla pubblicazione del loro primo e dinamico album Fragments (gennaio 2013) e dall’esperienza oltremanica al prestigioso Oxjam Oxford Takeover Festival, Alessandro Caputo, Davide Capolongo, Giuseppe Scuotri e Giacomo Zapparrata sono pronti a presentare un nuovo lavoro musicale dall’atmosfera armonicamente rock ed evanescente.

Il singolo è contenuto nel nuovo album, il secondo della band, chiamato Get out of here, la cui uscita è prevista per il periodo autunnale. Durante la riproduzione del brano, l’ascoltatore si ritroverà ipnotizzato, oltre che dalla buona dose di groove (serie ritmica che si ripete ciclicamente), dall’utilizzo del “chapman stick” da parte di Davide Capolongo, uno strumento a corde reso celebre dal musicista statunitense Tony Levin.

Per le riprese del videoclip, girato nel verde della suggestiva cornice dei monti del Matese, è stata impiegata una telecamera GoPro, apparecchio solitamente usato per le riprese sportive in condizioni estreme.

Il testo, chiaro già ad una prima lettura, parla di evasione dalle logiche della società. Nella semplicità delle parole si esplicita la complessità del sentimento umano spesso ingabbiato in una vita ordinaria a cui non sempre sente di appartenere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico