Emma Marrone regina delle classifiche

di Emma Zampella

È diventata la reginetta dei social: Emma Marrone sempre più amata dal pubblico. Un fattore che è stato registrato vagliando il suo profilo social Instagram che ha raggiunto 1 milione di followers. Insomma, un successo, quello della cantante salentina inaspettato e inarrestabile. E dire che quando tutto è cominciato, cinque anni fa nella scuola di Amici, nessuno mai forse avrebbe ipotizzato che quella voce roca, graffiata, ma allo stesso grintosa, potesse arrivare così in alto.

Un elemento questo che mostra come la sua fama si maggiore anche di quella della sua collega Alessandra Amoroso, da sempre, qualche gradino più in su in numero di vendite di dischi.

Sarà stata la magia di “Occhi Profondi” a permettere un tale risultato? Il nuovo singolo  di Emma, dopo aver conquistato Twitter con l’hashtag #occhiprofondi, ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes. Quello di Instagram si va ad aggiungere a tutti gli altri numeri da record sui social media. Emma su Facebook ha oltre 3 milioni di “like” mentre su Twitter conta già oltre 1 milione e 700 mila follower. Sul canale ufficiale Vevo ha inoltre collezionato oltre 97 milioni di visualizzazioni.

Scritto dalla stessa Emma insieme al compositore albanese naturalizzato italiano Ermal Meta e al pianista e paroliere ascolano Dario Faini, il pezzo precede di qualche mese la pubblicazione del nuovo album della cantante, atteso entro la fine dell’anno. Il brano, inoltre, che a lungo è stato in tendenza su Twitter con l’hashtag #occhiprofondi, è stabile ai primi posti della classifica dei brani più scaricati su iTunes, mentre il video ufficiale è stato visto su Vevo da oltre 800 mila persone in pochi giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico