Dopo “Cinquanta sfumature” arriva “Grey”

di Emma Zampella

Ancora parole in fila per raccontare le avventure del suo Christian Grey: E.L. James prova a superare il record della trilogia di “Cinquanta sfumature” con “Grey”. Da venerdì 19 giugno è in vendita la versione in inglese di `Grey´, sequel della trilogia che racconta i fatti dal punto di vista di Christian Grey, il miliardario sadomasochista che assume e seduce Anastasia Steele. In Italia l’edizione tradotta pubblicata dalla Mondadori sarà in vendita dal 3 luglio. Il libro intanto ha già collezionato un primo record: disponibile anche in versione Kindle, nelle scorse settimane è diventato il volume più richiesto – e prenotato – su Amazon in questo 2015.

Dal suo canto, la James non poteva che dedicare l’opera ai suoi fan, che l’hanno resa milionaria in pochissimo tempo. “Grazie per tutto quello che avete fatto per me. Date una scossa al mio mondo ogni giorno”, ha scritto nella prefazione’.

La stampa britannica, tuttavia, in queste ore sta raccogliendo alcuni commenti poco entusiastici dei lettori che hanno già iniziato a sfogliare le pagine del nuovo volume erotico. Secondo il Daily Mail, la critica più frequente in queste ore è che E.L. James si sia adagiata su una “scrittura troppo pigra”, raccontando esattamente le stesse vicende della saga precedente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico