“Donne in noir”: delitti al femminile su Top Crime

di Emma Zampella

Un viaggio sul noir tutto in rosa. È questo il file rouge della nuova serie tv “Donne in noir” in onda su Top Crime da lunedì 15 giugno a venerdì 19. Cinque episodi di 12 minuti ciascuno dedicati alla narrativa nera al femminile. A raccontare le storie saranno le scrittrici Barbara Baraldi, Elisabetta Bucciarelli, Lorenza Ghinelli, Sara Bilotti e Rosa Teruzzi, intervistate dalla conduttrice Marta Perego.

Una serie strutturata sulla base degli incontri con le scrittici che guidate dalla Perego, si muoveranno nei luoghi più vicini alle atmosfere dei loro libri, da Milano a Bologna, per raccontare il loro universo letterario e personale. Ci saranno anche riflessioni sul futuro del crime in rosa e del noir al femminile.

Il programma è affidato a un team di sole donne, a partire dal channel manager di Top Crime Geraldina Neri. Donne in noir è la prima produzione originale della rete dedicata alla detection, la cui responsabilità è affidata al direttore dei canali tematici free di Mediaset, Marco Costa. “Con questa produzione – ha spiegato Costa – ci aspettiamo un’illuminazione del palinsesto che per questa rete è stato quasi sempre solo composto da telefilm acquistati”. “Pensiamo – ha aggiunto – che il nostro pubblico apprezzerà la nostra voglia di essere originali e di osare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico