Italia

BarCamp “Wikipedia arriva in Italia. E l’Italia su Wikipedia?”

Roma – EVENTO – BarCamp “Wikipedia arriva in Italia. E l’Italia su Wikipedia?”

“Wikipedia arriva in Italia. E l’Italia su Wikipedia?” è il tema del BarCamp che si che si è tenuto lunedì 22 giugno, presso la Sala del Mappamondo della Camera dei deputati, dalle ore 14 alle 18.

Nel giugno 2016 si terrà in Italia, ad Esino Lario in provincia di Lecco, il dodicesimo raduno mondiale della community di Wikipedia: Wikimania.

Ad un anno dall’evento, la Camera, su iniziativa dell’Intergruppo innovazione in collaborazione con l’Ufficio stampa, offre l’occasione di scoprire da vicino come funziona l’enciclopedia online liberamente modificabile da chiunque e basata sui principi di neutralità e citazione delle fonti.

Un’opportunità per discutere di come sarebbe possibile adeguare le attuali norme in materia di diritto d’autore e riproduzione dei beni culturali, in particolare sulle immagini dei monumenti, affinché l’Italia possa esprimere, anche attraverso una piattaforma web mondiale come Wikipedia, il proprio potenziale culturale e turistico e la propria straordinaria bellezza.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, cure termali a Suio: successo per l'iniziativa dell'assessore Barbato - https://t.co/PRUEmPPskK

Gricignano, servizio civile: bando per la selezione di 20 volontari - https://t.co/FgDQP4PTsE

Mondragone, opposizione contesta iter per il Puc: "Zero rispetto per i cittadini" - https://t.co/CLXYZcRQDO

Raduno di motociclisti al Santuario di Montevergine: fioccano le multe - https://t.co/lBpternkBM

Condividi con un amico