Agricoltori, il 15 giugno scade il termine per la domanda unica Pac 2015

di Gabriella Ronza

Roma – Avviso per gli agricoltori: il 15 giugno scade il termine per presentare la domanda unica Pac 2015 per i pagamenti diretti previsti dalla Politica Agricola Comunitaria nel contesto della riforma per il periodo 2015-2020.

La domanda è fondamentale  per l’accesso ai contributi comunitari dell’Unione europea e il loro miglior utilizzo. Tutti gli agricoltori che invieranno la domanda si vedranno assegnare i nuovi diritti all’aiuto 2015-2020.

I Centri Autorizzati di Assistenza Agricola sono a disposizione dei beneficiari per ottenere l’assistenza necessaria per rispettare la scadenza tassativa del 15 giugno. La domanda può essere presentata anche oltre la data di scadenza, ma per ogni giorno di ritardo è prevista una penalità sull’importo cui l’agricoltore avrebbe diritto.

Per garantire ai beneficiari un’erogazione integrale e veloce dei contributi Pac ed una corretta quantificazione dei diritti all’aiuto spettanti per gli anni 2015-2020 è necessario non superare la data di scadenza. Entro il prossimo 15 giugno dovranno essere presentate anche le domande relative alle misure a superficie previste dai Programmi regionali di sviluppo rurale.
Il produttore può presentare la domanda anche in modalità “on line” collegandosi al sito www.sian.it.

Informazioni dettagliate sono presenti anche sul sito dell’Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura): www.agea.gov.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico