Addio al conte Dracula: morto Sir Christopher Lee

di Emma Zampella

Il cinema italiano dice addio all’interprete di “Dracula”: morto all’età di 93 anni, Sir Christopher Lee. L’attore americano, protagonista di saghe di fantascienza come “Signore degli Anelli” e di “Guerre Stellari”, è morto nella sua abitazione a Chelsea and Westminster Hospital di Londra.

A dare la notizia è stato il giornale “Telegraph” online che ha precisato come il divo americano, interprete di personaggi cattivi e con all’attivo circa 280 film, era stato ricoverato per problemi respiratori e per un infarto circa tre settimane fa e aveva compiuto 93 anni in ospedale. Lady Lee, sua moglie da oltre 50 anni, ha deciso di informare tutti i familiari prima di rendere pubblica la scomparsa del famoso attore.

Grazie alla statura imponente (era alto 1,93), Christopher Lee conquistò Hollywood vestendo i panni del Conte Dracula. Nella sua lunghissima carriera ha interpretato Francisco Scaramanga in “Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro”, il conte Dooku nella trilogia Prequel di “Guerre stellari” e Saruman il Bianco nelle trilogie de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Anche se lui, come ammise qualche anno fa, aveva tanto amato il ruolo del fondatore del Pakistan Mohammad Ali Jinnah nel film “Jinnah”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico