Via di Iasi, lavori al rush finale

di Redazione

Aversa – “Il prossimo 3 luglio, meteo permettendo, saranno completati i lavori inerenti la posa del tappetino di asfalto in via Vito di Iasi”. Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che ha incontrato i tecnici del cantiere dell’importante arteria cittadina.

“Sono in dirittura d’arrivo i lavori. La nuova illuminazione è già attiva e sono stati piantumati i nuovi alberi. Manca poco per la definizione finale”, spiega il primo cittadino, che poi anticipa: “Entro il 15 luglio, poi, saranno sistemati anche tutti gli elementi di arredo urbano come panchine e cestini. In questo modo abbiamo dato un nuovo volto a via Vito di Jasi”.

“L’importante arteria cittadina – ha spiegato il primo cittadino – sta assumendo una nuova conformazione con la riorganizzazione della sosta auto con conseguente riduzione della carreggiata mediante la creazione di aree per la sosta e per l’interazione sociale ottenuta con l’ampliamento del marciapiede”.

“Particolare attenzione alla sicurezza – sottolinea Sagliocco – con l’inserimento di elementi per la sicurezza e per la funzionalità dell’ambiente urbano e la riprogettazione dei percorsi pedonali anche per disabili”.

“La strada – conclude – è resa più bella all’aspetto con l’inserimento di elementi di arredo urbano ed, in particolare, di panchine, di cestini porta-rifiuti senza dimenticare il verde con la piantumazione di alberi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico