“Sport di Classe” al Comprensivo “Maddaloni 1-Villaggio”

di Redazione

Maddaloni – Un fine maggio a porte aperte per l’Istituto comprensivo “Maddaloni 1 –Villaggio”, che ha ospitato la manifestazione finale del progetto “Sport di Classe”, nato dall’impegno congiunto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, del Coni e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria.

Il 25 hanno dato saggio delle abilità motorie acquisite gli alunni delle classi prime e terze, il 26 gli alunni delle terze e delle quarte, il 27 le quinte.

Sotto la guida della tutor Nunzia De Lucia, docente di educazione fisica, gli alunni hanno eseguito con destrezza e concentrazione complessi esercizi motori, articolati in percorsi, salti, capriole.

Come sempre, si è registrata una nutrita partecipazione dei genitori, che hanno assistito con entusiasmo e coinvolgimento all’esibizione dei giovani atleti.

La dirigente scolastica Annamaria Lettieri e i docenti tutti hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita del progetto, che ha offerto l’opportunità di promuovere il valore educativo e sociale dell’attività sportiva, la quale, secondo una prospettiva olistica dello sviluppo, concorre anche allo sviluppo delle funzioni cognitive, della creatività e delle life skills, oltre a favorire l’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali (Bes).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico