Soccorso in spiaggia e controllo Ztl: il Comune dispone gli interventi

di Redazione

Mondragone – L’amministrazione comunale di Mondragone ha approvato gli interventi per la stagione estiva nel Comune di Mondragone. L’importo della somma autorizzata dell’esecutivo cittadino per garantire l'”Estate sicura 2015” è di 42mila euro, da ripartire tra la prima emergenza in aggiunta al 118, il primo soccorso in mare su spiaggia libera ed il controllo delle Ztl.

“Si tratta di azioni necessarie – commenta il sindaco Giovanni Schiappa – che renderanno l’estate dei turisti e dei nostri concittadini più sicura e tranquilla. La nostra città – continua il primo cittadino – si distingue ancora una volta per la mole di interventi nell’ambito della sicurezza dei bagnanti”.

Il servizio di primo soccorso, che si aggiunge a quello del 118, sarà operativo tutti i giorni di venerdi, sabato e domenica nei mesi di luglio e agosto, dalle ore 9 alle ore 18. Per quanto concerne il primo soccorso in mare, è previsto l’allestimento di almeno 4 torrette di avvistamento sotto il coordinamento e la vigilanza della Polizia Locale.

“Mondragone si prepara ad accogliere i suoi turisti – conclude il sindaco – con un mare sempre più pulito ed una zona lido controllata e sicura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico