Si insedia la nuova amministrazione Di Matteo. Lusini: “Opposizione costruttiva”

di Redazione

Teverola – Si è insediata ufficialmente, domenica mattina, il nuovo Consiglio comunale dopo le amministrative del 31 maggio scorso che hanno sancito la vittoria della lista civica “Città Fertile” del neo sindaco Dario Di Matteo. “Sarò il sindaco di tutti i teverolesi, e non solo di coloro che mi hanno votato. C’è tanto da fare per la nostra città e sono certo che onoreremo l’impegno preso con la popolazione, contando anche su un’opposizione costruttiva”, ha detto Di Matteo all’atto del giuramento.

L’ex sindaco Biagio Lusini, oggi tra i banchi di opposizione dopo oltre dieci anni di governo, ha garantito sostegno agli obiettivi fissati dalla maggioranza. “Offriremo il nostro contributo al programma della nuova amministrazione e, ovviamente vigileremo dove necessario”, ha sottolineato il leader della minoranza.

Nessuna particolare tensione durante l’insediamento, anzi l’opposizione ha votato all’unanimità, insieme alla maggioranza, Gennaro Caserta come presidente del Consiglio comunale.

Poi Di Matteo ha reso noto l’elenco degli assessori: Tommaso Barbato vicesindaco con deleghe al Bilancio e Urbanistica; Barbara Cesaro ai Lavori pubblici; Margherita Pennini alle Politiche giovanili, Tempo libero e Sanità; Angela Improta alle Attività produttive e Polizia municipale; Biagio Pezzella all’Igiene urbana ed Lsu. La maggioranza ha anche designato il capogruppo nella persona di Maurizio Di Chiara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico