Sagliocco fa visita ai ragazzi del Grest nella parrocchia di San Nicola

di Redazione

Aversa – Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha fatto visita ai ragazzi della parrocchia di San Nicola impegnati nel Grest – gruppo estivo – trascorrendo con loro alcune ore di allegria.

“Sono vicino – ha detto il primo cittadino normanno – a queste attività che vengono svolte in alcune parrocchie, in questo caso in quella di San Nicola, dove vengono organizzate attività per bambini e ragazzi: giochi, gite, musica, pittura e tanto divertimento. Questo consente a molte famiglie che lavorano di inserire i propri figli in attività divertenti e sicure e di allontanarli da eventuali pericoli e dalla strada”.

Il Grest è un oratorio estivo. Un momento di fraternità tra persone di età compresa tra 5 e 16 anni. Dura alcune settimane durante le quali i ragazzi svolgono dei giochi e tante attività di intrattenimento. I ragazzi sono seguiti da animatori che accompagnano i ragazzi in momenti di canto, gioco e preghiera.

I Grest raccontano la profonda volontà che le comunità cristiane rivolgono nell’attenzione e nella cura verso i bambini ed i ragazzi, facendo nascere la possibilità di educare i più piccoli a creare relazioni vere d’amicizia e di fiducia. Sperimentando i valori della gratuità, del servizio, della testimonianza, le comunità, quella piccola del Grest insieme a quella più grande della Parrocchia, vivono con forza la grande dimensione della Fede e della preghiera.

Quest’anno il tema del Grest è “Tutti a tavola”, un modo di parlare di alimentazione sana sulla falsariga dell’Expo di Milano insegnando ai bambini il valore del cibo sano.

“Un grazie particolare – ha detto Sagliocco – a don Pietropaolo Pellegrino che personalmente esorta gli animatori a mettersi al servizio dei ragazzi e fa l’animatore anche lui. Un modo davvero toccante di mettersi a servizio degli altri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico