Sagliocco alla parrocchia di Santa Maria La Nova con i ragazzi del Grest

di Redazione

Aversa – Lunedì mattina il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha fatto visita ai ragazzi della Parrocchia di Santa Maria La Nova al Borgo impegnati nel grest – gruppi estivi – trascorrendo con loro alcune ore di allegria.

“Sono vicino – ha detto il primo cittadino del capoluogo normanno – a queste attività che vengono svolte in alcune parrocchie, in questo caso in quella di Santa Maria La Nova, dove vengono organizzate attività per bambini e ragazzi: giochi, gite, musica, pittura e tanto divertimento. Questo consente a molte famiglie che lavorano di inserire i propri figli in attività divertenti e sicure e di allontanarli da eventuali pericoli e dalla strada”.

Il Grest è il cosiddetto oratorio estivo. È un momento di fraternità tra persone di età compresa tra 5 e 16 anni. Accompagnati da don Massimo Spina circa 60 educatori svolgono giochi e tante attività di intrattenimento per circa 250 ragazzi.

“Un grazie particolare – ha detto Sagliocco – a don Massimo Spina ed a tutti gli educatori impegnati nel Grest che si mettono al servizio degli altri, in questo caso dei ragazzi più piccoli per far trascorrere loro giornate di giochi e serenità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico