Rinascita Santarpinese: “La vera ‘buona scuola’ è stata quella di Dell’Amico”

di Redazione

Sant’Arpino – L’associazione “Rinascita Santarpinese” saluta il congedo del Preside Angelo Dell’Amico.

“Si fa un gran parlare in questi giorni di ‘buona scuola’, – si legge in una nota del sodalizio guidato da Loredana Di Monte – riferendosi ad un controverso disegno di legge del governo. A Sant’Arpino siamo stati più fortunati: noi, la ‘buona scuola’ l’abbiamo avuta davvero. E’ la scuola che ha sempre praticato il Preside Dell’Amico, che oggi si congeda dai suoi alunni e da tutti noi santarpinesi. E la nostra comunità si sente più povera, perché perde un riferimento importante, una persona di qualità morali rarissime, oltre che di una competenza e di uno spessore intellettuale notevolissimo”.

“Il preside Dell’Amico – continua Di Monte – ha rappresentato un punto di riferimento per tutti: genitori, studenti ed insegnanti. Ha sempre anteposto le esigenze e le speranze dei suoi alunni a tutto il resto, ha reso la scuola del nostro paese un orgoglio nazionale, ha lavorato, in sostanza, per il bene reale della risorsa più preziosa di una comunità: i suoi ragazzi”.

E’ per questo che noi di Rinascita Santarpinese, ora, vogliamo salutare il preside Dell’Amico, augurandogli di proseguire il suo percorso di vita con la stessa determinazione, forza, onestà e pulizia morale che con tanto amore ha messo a disposizione della nostra comunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico