Regionali, Palmieri: “Il sindaco faccia chiarezza”

di Redazione

Aversa – Il consigliere comunale del Nuovo Centro Destra, Mimmo Palmieri, in attesa della invocata verifica di maggioranza e del richiesto azzeramento della Giunta comunale, incalza il sindaco e la maggioranza consiliare chiedendo chiarimenti circa le posizioni assunte nel corso della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale.

“Pezzi importanti della coalizione – spiega Palmieri – che attualmente regge le sorti della città, e secondo alcuni anche lo stesso Sindaco, hanno disconosciuto la loro caratterizzazione politica che fa riferimento al centro destra per appoggiare, apertamente o velatamente, candidati del centro sinistra e il presidente De Luca.

Un atteggiamento che richiede una disamina approfondita per chiarire la composizione attuale della maggioranza consiliare, se questa esiste ancora e se mantiene i caratteri con i quali si è presentata tre anni fa al giudizio elettorale ottenendo una abbondante messe di consensi.

Attendiamo che il Sindaco dia inizio a festa fase di approfondita verifica interna per fare chiarezza e per stabilire se ci sono ancora i presupposti per andare avanti. Una tale verifica passa poi, necessariamente, attraverso un bilancio dell’attuazione del programma elettorale che, a nostro avviso, attualmente è molto carente, per individuare una serie di priorità da affrontare e risolvere. In primis, va risolto il problema della sosta a pagamento, ferma al palo,  più in generale quello della viabilità cittadina.

Non dimentichiamo, poi, che la raccolta differenziata è ormai stabilmente ferma al 50%, che assistiamo ad una sempre più diffusa desertificazione del verde pubblico e ad un diffuso stato di abbandono come avviene ormai da tempo per piazza Vittorio Emanuele. Scarsa è poi l’attenzione per il sociale, prova ne sia la chiusura del parco Pozzi senza preparare alternative per i tanti anziani che durante il periodo estivo frequentano l’area verde. La nostra richiesta, dunque, è quella di una verifica interna alla maggioranza in tempi rapidissimi, affinché, se sussistono ancora i presupposti per continuare ad amministrare la città, ci sia una forte accelerazione nella soluzione delle problematiche e nella programmazione del futuro della città”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico