“Progetto Anni d’Argento”, a breve parte il tirocinio

di Redazione

Sessa Aurunca – Procede a gonfie vele il progetto “Anni d’Argento” il corso formativo per l’assistenza domiciliari agli anziani sul comune di Sessa Aurunca.

Il seminario nasce da una forte voglia di partecipazione e soprattutto come insegnamento per l’assistenza domiciliare. Inoltre il corso è stato progettato con la collaborazione di psicologi ed educatori che da anni si interessano in questo settore, ormai in forte via di sviluppo. Iniziato ormai da circa un mesetto, i partecipanti sono davvero soddisfatti di come le cose stanno proseguendo.

La prima fase del progetto si è conclusa con un esame che si è tenuto mercoledì 3 nella frazione di Cascano. Ora si sta lavorando sulla ricerca di strutture convenzionate dove sarà possibile svolgere le ore di tirocinio. A fine seminario, dopo quindi terminato il tirocinio, verranno rilasciati degli attestati con il timbro della Regione Campania.

Il progetto, realizzato dalla dottoressa Angela Palma Esposito, nonché presidente onorario di “SOS Sostegno Solidale Onlus”, è stato compiuto anche grazie alla consigliera di maggioranza Annalisa De Civita. Impegno e devozione al proprio mestiere, stanno portando la Esposito ad avere un ruolo in società ben definito tutto ciò grazie alle autonomie locali.

Un esempio da fare è proprio quello su Sessa Aurunca. Infatti la collaborazione con la consigliera De Civita è molto fervida. Insieme, per la città, stanno facendo grandi cose. Insieme lavorano per il territorio, insieme riescono in ogni iniziativa. L’amministrazione comunale ringrazia la Esposito per l’impegno che la vede coinvolta seriamente in questo bellissimo progetto, atto soprattutto alla riduzione dell’elevato tasso di disoccupazione, ma anche la De Civita che si sta impegnando molto seriamente.

“Devo ringraziare personalmente e soprattutto pubblicamente non solo l’amministrazione che mi ha concesso la possibilità di avanzare con il mio progetto ma anche tutte quelle persone che mi stanno aiutando nella realizzazione di ciò. Un ringraziamento particolare va al consigliere De Civita che mi aiuta in ogni sviluppo del progetto”, sottolinea la dottoressa Esposito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico