Sessa Aurunca - Cellole

Piedimonte Massicano da Sessa a Cellole: il Consiglio chiamato a votare

Cellole – E’ sicuramente un Consiglio comunale da non sottovalutare quello previsto per domani sera, alle 19.30, a Cellole. Uno solo sarà l’argomento all’ordine del giorno, ad eccezione della lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente, ossia la richiesta di gradimento del comitato ‘Pro Piedimonte’ per il riassetto territoriale-amministrativo, mediante il distacco della frazione di Piedimonte Massicano di Sessa Aurunca dal Comune madre ed aggregazione al Comune di Cellole ex legge regionale 54/4975 e relativi provvedimenti.

Il presidente Augusto Verrico a tal proposito ha anche invitato i membri del comitato civico ‘Pro Piedimonte’ ad assistere al consiglio comunale ad hoc. “Un consiglio comunale storico direi. – ha affermato a tal proposito il sindaco Aldo Izzo – Visto che non si verifica ogni giorno che una frazione decida di staccarsi dal Comune di origine per aggregarsi ad un altro. Per noi è sicuramente motivo di vanto visto che le motivazioni addotte dal comitato ‘Pro Piedimonte’ di aderire al Comune di Cellole sono tutte legate al riconoscimento delle qualità del nostro territorio sia sotto il punto di vista territoriale che amministrativo”. A tal proposito ha detto la sua anche il presidente Verrico ricordando che “un’eventuale adesione di Piedimonte Massicano a Cellole significherebbe un arricchimento anche per Cellole stessa, considerato che il territorio andrebbe ad ampliarsi molto di più”.

Il Consiglio avrà anche un’altra valenza ‘storica’, visto che per la prima volta andrà in diretta streaming, grazie al nuovo impianto audio-video installato nella sala consiliare già dalla precedente riunione di assise e fortemente voluto proprio dal  presidente Verrico. Infatti, chi non potrà assistere personalmente al consiglio comunale potrà farlo comodamente dalla propria abitazione collegandosi in rete. Basterà entrare sul sito ufficiale del Comune di Cellole e cliccare sul lato sinistro della homepage alla voce ‘Presidenza del Consiglio’. Lì si aprirà un banner che consentirà di visualizzare la diretta del consiglio comunale. Di volta in volta le sedute saranno poi archiviate e di conseguenza sarà possibile visionare anche le precedenti in qualsiasi momento.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico