Operatori ecologici stagionali, Schiappa: “Anche i rifiuti come opportunità lavorativa”

di Redazione

Mondragone – Per partecipare all’Avviso pubblico per operatore ecologico stagionale c’è tempo fino a venerdì 3 luglio, alle ore 12.

Tekra Servizi Ambientali è interessata al reclutamento di 15 unità di personale sul cantiere di Mondragone per assunzioni a tempo determinato dal 4 luglio al 3 settembre, con orario full time ed inquadramento previsto dal Ccnl di categoria.

Possono partecipare coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea; residenza nel Comune di Mondragone;  idoneità fisica; licenza di Scuola Media Inferiore; età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 45 anni; godimento dei diritti civili e politici; assenza di condanne penali per qualsivoglia reato commesso, nonché assenza di procedimenti pendenti per l’applicazione di una delle misure di prevenzione o di una delle cause ostative previste;  attestato di disoccupazione o di attesa di prima occupazione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da altro impiego; patente di guida almeno di categoria B.

Alla richiesta con cui potrà essere autocertificata la sussistenza dei suddetti requisiti, a pena di esclusione, dovrà essere allegato copia di un documento d’identità in corso di validità, copia della patente di guida almeno di categoria B, un certificato relativo alla posizione al casellario giudiziale nonché un certificato riguardante i carichi pendenti, oltre all’attestato di disoccupazione e/o in attesa di prima occupazione.

Il modello di autocertificazione per partecipare alla selezione potrà essere ritirato presso l’ufficio relazioni con il pubblico della Tekra s.r.l. sito alla via Udine.

La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 120 del 3 luglio presso l’Ufficio Protocollo sito al piano terra della Casa comunale di viale Margherita.

“Potenziamo il servizio rifiuti in Città durante l’Estate – commenta il sindaco Giovanni Schiappa – offrendo anche un lavoro stagionale innanzitutto ai nostri giovani, per dimostrare che anche i rifiuti possono rappresentare un’opportunità”.

L’Assessorato alle Politiche ambientali, guidato da Benedetto Zoccola, rende noto che qualora il numero delle richieste dovesse superare i posti disponibili, lo stesso giorno 3 luglio, alle ore 13, presso l’Aula consiliare “Mario Liberato Conte” sita alla piazza Umberto I, si procederà all’estrazione delle 15 unità di personale effettivo alla presenza di un pubblico ufficiale quale segretario verbalizzante, oltre che all’estrazione di ulteriori 15 unità di personale supplente che potranno essere utilizzate esclusivamente in caso di necessità a fronte di rinuncia, licenziamento, ecc. del personale effettivo.

“Siamo molto soddisfatti – spiega l’assessore Zoccola – della scelta effettuata dalla Tekra. Per tutto il periodo estivo auspichiamo la massima attenzione per presentare una Città pulita e vivibile anche agli occhi dei turisti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico