Le spoglie di Suor Maria Cristina Brando ad Aversa

di Redazione

Aversa – Nell’anno dedicato alla Vita Consacrata la parrocchia di “San Lorenzo fuori le mura”, guidata da don Ernesto Rascato, ospiterà la sacra urna di Suor Maria Cristina Brando, Fondatrice della Congregazione delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato.

A Casoria, qualche settimana fa, è stata celebrata la canonizzazione di Suor Maria Cristina, proclamata santa da Papa Francesco (guarda il video sopra).

Nata a Napoli il 1 maggio 1856 e morta a Casoria il 20 gennaio 1906, proclamata Santa da Papa Francesco a Roma in piazza San Pietro lo scorso 17 maggio.

Le urne della nuova Madre Santa di Casoria saranno esposte nell’Abbazia dei San Lorenzo di Aversa dall’8 al 10 giugno. Parteciperanno all’evento il sindaco Giuseppe Sagliocco ed esponenti dell’amministrazione comunale.

Inoltre, martedì 9 giugno, la Wind Orchestra Samnium dell’Accademia Progetto Musica Unasp Acli di Airola sarà ad Aversa presso la parrocchia San Lorenzo Fuori Le Mura per la terza rappresentazione del racconto musicale “La Madre Santa di Casoria” ispirato alla vita e al carisma di Santa Maria Cristina Brando, la fondatrice delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato.

Il racconto descrive attraverso cinque quadri il percorso umano e spirituale della canonizzata e sarà animato dall’accompagnamento musicale, diretto dal M°Carmine Ruggiero, della Wind Orchestra “Samnium”, del Coro “Santa Maria Cristina Brando”, del Coro Pompeiano del Santuario della Madonna del Rosario e del soprano M°Annamaria Festa, che eseguiranno: “Magnificat Anima Mea” di Frisina; ”Ave Maria” di Caccini; “Jesus Bleibet Meine Freude” di Bach; “Panis Angelicus” di Frank; “Ave Verum” di Mozart; “Verso la Gloria” di Frisina; “Gloria di Vivaldi”; “Papa Luciani – Tema”; “Pacem in terris” di Frisina; “Alleluia” di Haendel.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico