Aversa

Lavori Parco Pozzi, entro un mese riapertura area sud

Aversa – Si lavora alacremente all’interno del Parco Pozzi. Lunedì mattina il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, con l’assessore ai Lavori pubblici, Elia Barbato, ed i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo nel parco pubblico cittadino per verificare lo stato dei lavori.

“Nel corso del sopralluogo di questa mattina – ha detto Barbato – è emerso lo stato di avanzamento dei lavori. Al momento è stata rimossa tutta la parte di cemento che delimitava le aree a verde a confine con i viali del parco. Inoltre, sono stati effettuati gli scavi per l’alloggiamento della rete idrica e di pubblica illuminazione”.

Nell’area al confine con via Corcioni sono stati accantonati tutti i materiali di risulta che verranno poi rimossi e smaltiti. “Attualmente – spiega Barbato – ci sono circa 20 operai a lavoro con 7 mezzi meccanici che sembrano disperdersi nella grande estensione del parco. I tempi previsti sono perfettamente rispettati e siamo in fase avanzata rispetto a quella che è la programmazione iniziale. Abbiamo chiesto all’impresa di continuare con questo passo. Da parte nostra continueremo ad effettuare continui e costanti sopralluoghi con i tecnici comunali per verificare la corretta esecuzione dei lavori ed il rispetto dei tempi”.

Giuseppe Menale, tecnico comunale e responsabile unico dei procedimento, ha spiegato come “entro un mese circa l’area sud del parco, ovvero quella adiacente a via Andreozzi, sarà aperta al pubblico in completa sicurezza”.

I lavori del Parco Pozzi, programmati da anni nell’ambito dei progetti inseriti nel Piu Europa, finanziati con fondi comunitari, avranno un costo di poco meno di tre milioni di euro, con l’obiettivo di dare un volto nuovo all’unico polmone verde al servizio della città.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico