“La goccia nell’oceano”, musical su Madre Teresa di Calcutta

di Redazione

Succivo – Dopo il grande successo riscosso dal Recital “Il Credo” degli anni scorsi, martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 giugno ,alle 20.30, nell’Auditorium “Paolo VI” in Piazza IV Novembre in Succivo, il Settore Giovani dell’Azione Cattolica “San Giovanni Bosco” della Parrocchia della Trasfigurazione, metterà in scena un nuovo Musical intitolato “La goccia nell’Oceano” sulla figura della Beata Madre Teresa di Calcutta.

Si tratta di uno spettacolo liberamente ispirato al Musical di Michele Paulicelli e alla miniserie televisiva e reinterpretato in maniera nuova originale da circa 40 giovani interpreti.

Gli episodi più importanti della vita di Madre Teresa sono raccontati in musica e in prosa attraverso le sue riflessioni, il suo lavoro, la sua gente e aventi come filo conduttore la speciale chiamata della beata a stare tra i poveri di Calcutta nei quali vedeva il volto sofferente di Cristo.

Senza avere la pretesa di narrare tutte le tappe della vita della beata, la nostra storia prende le mosse dal momento in cui Madre Teresa, suora dell’ordine di Loreto, decide di mettersi al servizio dei più bisognosi  dopo aver sentito la voce di Gesù che la chiamava a questa nuova missione. Non mancheranno le ostilità e le difficoltà incontrate in questo nuovo cammino ma la semplicità, la forte fede e la tenacia di questa piccola donna la condurranno a portare avanti il progetto d’amore di Dio invitando tutti ad essere una piccola goccia nell’oceano, da qui il titolo del Musical.

In un mix di giochi di luci, musica e coreografie originali questo spettacolo vuole essere una opportunità per far conoscere al pubblico questa straordinaria figura a conclusione dell’Anno Diocesano della Carità e del cammino formativo che i giovani di Azione Cattolica hanno percorso quest’anno ed offrire dunque una bella testimonianza di servizio e di dono di sé di colei che a giusto titolo era considerata tra le donne più potenti della terra ma che si considerava una piccola matita di Dio.

Il costo del biglietto è di 5 euro e per info e prenotazioni chiamare il numero 3468202724 o visitare la pagina dell’evento su facebook  https://www.facebook.com/events/1596156914002487/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico