Maddaloni - Valle di Maddaloni

Il Vespa Club di Maddaloni invade di 150 GS Campania e Molise

Maddaloni (Caserta) – Sette, ben sette sono le tappe tra Campania e Molise “Vespa Tour del Matese” in programmazione l’11 ed il 12 luglio 2015 a cura del Vespa Club di Maddaloni.

“Il tour del Matese e i festeggiamenti dei 60 anni della vespa 150 GS” è di scena dunque nello scenario vespistico italiano del prossimo mese. L’evento dell’anno vespistico, più volte agli onori della cronaca, “Il tour del Matese e i festeggiamenti dei 60 anni della vespa 150 GS” che si terrà sabato 11 e domenica 12 luglio 2015 è work in progress. Si consideri, tra le altre cose, che la Città di Maddaloni, che esprime il club organizzatore offrirà ospitalità alla mitica Milano Taranto che farà tappa a Maddaloni il 9 luglio.

Va sottolineato che l’evento del 9 luglio e quello dell’11 e 12 luglio 2015 oltre a consentire di valorizzare notevolmente il nome della città di Maddaloni permetteranno anche a tutti i cittadini, della Provincia di Caserta e non solo, di avvicinarsi a uno sport molto bello, quello del vespismo. Negli ultimi anni è stata notevole la crescita del Vespa Club di Maddaloni,e la notevole partecipazione a eventi nazionali e internazionali, non a caso è stata recentemente vissuta anche l’esperienza in Croazia dove vi è stato il raduno mondiale (nona edizione, 11 – 14 giugno 2015) organizzato dal Vespa Club Zara che ha visto sfilare a Biogradna Moru, a Zara e dintorni migliaia di vespisti provenienti da tutto il mondo, tra cui la rappresentanza maddalonese.

L’appuntamento del tour del Matese e i festeggiamenti dei 60 anni della vespa 150 GS vedrà l’importante partecipazione presidente nazionale Vespa Club d’Italia, Leardi, che rivedrà dopo tanti anni Antonio Bernardo, il 93enne presidente onorario del Vespa Club di Maddaloni. Sette, ben sette sono i centri che prevedono soste nel tour dell’11 e 12 luglio 2015: il ritrovo sarà a Maddaloni sabato 11 luglio per poi partire alla volta di Telese ed attraversare, in seguito, Bocca della Selva, Campitello Matese, Lago del Matese, Piedimonte Matese-Alvignano e Caserta.

Ed è proprio da Telese che è stato condiviso l’entusiasmo qualche giorno fa da parte del presidente della ProLoco di Telese, Antonio Grimaldi, il quale intervistato da Molise Tabloid, riferisce: “Questo sensazionale e corposo giro vespistico si colloca a breve distanza da un’altro evento sempre a tema Vespa che abbiamo avuto il piacere di ospitare lo scorso 14 giugno, ovvero il Giro in Vespa di Alvignano. Una volta giunti nella nostra città, i centauri sono stati accolti dalla cittadinanza, dalla ProLoco e dal Sindaco di Telese per gustare insieme un buffet aperitivo ricco di prodotti tipici e locali per poi fare visita alle antiche terme, tra i siti più importanti che vanta il nostro comune. L’11 luglio avremo il piacere di riospitare tanti vespisti insieme ai loro splendidi modelli della mitica ed intramontabile motoretta e vivremo insieme un altro bel momento forgiato sullo spirito di gruppo. Purtroppo, data la corposità del giro che compone il tour del Matese, avremo poco tempo per far visitare la nostra splendida città. Ci limiteremo al parco termale ma degni di nota sono anche il lago e la torre Normanna. In questi due anni in cui abbiamo ridato vita alla ProLoco di Telese – conclude Grimaldi – stiamo portando avanti tanti progetti e collaborazioni per promuovere e valorizzare il nostro territorio mirando ad una riscoperta storica, culturale ed enogastronomica. Obiettivi che acquistano ancora maggior valore grazie a questi eventi, come lo è appunto il Vespa Tour del Matese, e che possono permetterci di superare i nostri confini e portare la conoscenza dei nostri luoghi anche al di fuori delle nostre realtà territoriali”.

Gli organizzatori del tour, il Vespa Club di Maddaloni, ci riferiscono che, nonostante la forte crisi, la quale certamente ha penalizzato i piccoli club, si sono registrate abbondantemente più di 100 adesioni. Certamente sono tanti e grandi i sacrifici che i vespisti fanno per sostenere la loro passione e partecipare a queste iniziative, e a loro va riconosciuta tutta l’ammirazione per la promozione di un “prodotto” “italiano” che ha fatto la storia culturale, sociale ed economica del nostro Bel Paese.

A tal riguardo vedasi le testimonianze più volte riportate dal presidente onorario del Vespa Club Maddaloni e vera memoria storica della vespa in Terra di Lavoro, il 93enne Antonio Bernardo. All’evento, come di consueto, non mancheranno momenti simbolici volti a rinsaldare il legame già esistente tra i numerosi club che aderiranno alla manifestazione, con scambio di fasce, targhe ricordo, adesivi e gadget. Inoltre per gli iscritti è previsto un ricco kit comprensivo di tanti simpatici oggettini griffati Vespa. Ma il tour del Matese sarà anche l’occasione per omaggiare chi questa passione l’ha vissuta e l’ha trasmessa agli altri come è stato per Antonio Bernardo, lo storico centauro campano nonché primo vespista della provincia di Caserta. Confermata la presenza di un cospicuo numero di Vespa GS (che riceveranno nell’occasione del tour una placca ricordo dell’anniversario) oltre a Faro Basso, Sprint, Rally e Px. Si confermano le partecipazioni di oltre 100 veicoli con 250 persone.

Per richiedere informazioni sulla iniziativa basta mandare una mail all’indirizzo a vespatourmatese@gmail.com oppure contattare il presidente D’Angelo Vincenzo al numero 3478745043 o il vicepresidente Marzaioli Alberto al numero 3477296466.

Segue nel dettaglio il programma della manifestazione: Primo giorno 11/07/2015 Presentazione ore 08.00 presso lo stand di accettazione in Corso I ottobre a Maddaloni, per ritiro kit di benvenuto e consegna bagagli, colazione di benvenuto ad ogni partecipante. Ore 09.15 partenza prima squadra, a seguire tutte le altre. Ore 10.30 arrivo a Telese Terme con visita alle terme e aperitivo. Ore 11.30 partenza da Telese Terme in direzione Campitello Matese, con passaggio Cusano Mutri e Bocca della selva. Ore 13.14 arrivo a Campitello Matese per pranzo presso l’hotel dello sciatore. Ore 15.30 partenza da Campitello Matese direzione Lago Matese per foto di rito. Ore 17.00 partenza da Lago Matese in direzione Piedimonte Matese con soste rifornimento presso i vari distributori lungo il percorso. Ore 19.00 arrivo presso il Grand Hotel Vanvitelli con parcheggio delle vespa e sistemazione in camera. Ore 21.00 cena di gala con consegna placca tour, placca gs, e riconoscimento a vari club partecipanti. (La placca gs sarà consegnata soltanto ai partecipanti con vespa gs).

Secondo giorno 12/07/2015 Ore 07.30 colazione Ore 08.30 preparazione squadre. Ore 09.00 partenza prima squadra direzione Reggia di Caserta, a seguire tutte le altre squadre. Ore 09.30 visita alla Reggia di Caserta. Ore 11.30 partenza per il Borgo Medioevale di Casertavecchia. Ore 12.00 arrivo al Borgo di Casertavecchia con visita guidata. Ore 13.30 pranzo presso l’hotel Antica Caserta. Ore 16.00 saluti finali.

Per maggiori informazioni consultare il profilo social https://www.facebook.com/vincenzo.dangelo.982 oppure la pagina social https://www.facebook.com/pages/Vespa-Tour-Matese/1437216229850338 .

 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico