I ragazzi del “Fermi” fanno visita al “Corriere di Romagna”

di Redazione

Aversa – Continua lo stage incentrato su marketing e comunicazione, sostenuto dall’agenzia Assoform, per gli studenti del Liceo “Fermi” di Aversa sulla riviera romagnola.

Tra le visite a varie testate giornalistiche, ieri gli allievi aversani si sono diretti alla redazione centrale di Rimini di uno dei giornali romagnoli più importanti, il Corriere Romagna, dove hanno assistito ad una spiegazione sulle diverse tecniche di composizione ed impaginazione di un quotidiano, oltre che sulle numerose categorie di notizie che possono essere lette, sia nella classica forma cartacea che in quella innovativa sul web.

I ragazzi, la cui visita è stata oggetto di un articolo giornalistico da parte della stessa redazione riminese, hanno anche seguito con attenzione l’illustrazione degli aspetti sociali e morali che riguardano il vasto mondo della comunicazione e dell’informazione.

Ai fini del progetto, ulteriore compito degli studenti sarà il rinnovamento del logo e dell’immagine pubblica dell’istituto scientifico aversano, che si affaccia sempre più in ottica europea per un’istruzione ed una formazione dei giovani sempre all’avanguardia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico