I giovani musicisti del “Moro” applauditi e premiati

di Redazione

Moro

Marcianise – Applausi e Chiesa di San Carlo gremita per il saggio di fine anno degli allievi del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro”.

Nella Chiesa di Piazza Umberto I di Marcianise pubblico delle grandi occasioni per l’appuntamento annuale e ormai diventato tradizione per la scuola di via Tagliamento, un concerto molto sentito anche in città visto il continuo successo che riscuote puntualmente ad ogni esibizione dei ragazzi e che arriva puntuale a chiusura dell’anno scolastico 2014/2015 dopo aver deliziato il pubblico come sempre anche nelle festività natalizie.

Bellissimo programma svolto dai piccoli artisti che ha spaziato dal classico al moderno, in formazione orchestrale e talvolta in formazione ridotta da camera. Tra i tanti brani su tutti “I sogni son desideri”, “Il coro dei pompieri” dal film “Altrimenti ci arrabbiamo”, l’Inno alla Gioia, “Someone like you” di Adele. Continua a crescere infatti l’indirizzo musicale della scuola del dirigente scolastico Pietro Bizzarro che dopo aver fatto incetta di consensi e premi visto che qualche settimana fa infatti in vari concorsi nazionali gli allievi hanno portato a casa premi importanti ha voluto premiare pubblicamente, con la vice preside Angela Santorsola, gli stessi con una pergamena speciale in ricordo dei loro importanti risultati.

Ulteriore soddisfazione per questi giovani musicisti che promettono bene e si spera possano continuare a coltivare questo sogno in futuro, il tutto a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai docenti di strumento musicale ovvero i maestri Enrico Fagnoni per il pianoforte, Giovanna Moro per il violino, Francesco Saverio Di Lillo e Antonio Tamburro per il clarinetto e Ippolito Caruso per la tromba. Ottima riuscita della serata anche grazie alla collaborazione del prof. Mario Sorrentino di educazione musicale, il prof. Mario Rondello per la logistica e l’audio e la voce narrante la prof.ssa Antonella Trama.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico