San Marcellino

GrEst 2015, don Salvatore ringrazia i 100 volontari

San Marcellino – “Grazie a voi rendiamo l’estate più bella a tanti piccoli della nostra comunità”. Con queste parole il parroco don Salvatore Verde ha ringraziato i circa 100 giovani e giovanissimi della comunità che si impegneranno come animatori per realizzare, come ogni anno, l’attività dell’oratorio estivo: il GrEst.

L’incarico è stato conferito loro nella serata dello scorso 25 Giugno con un momento intenso di preghiera durante il quale i giovani “sono stati affidati e si sono affidati a Gesù” per l’attività che sono stati chiamati a svolgere, il tutto seguito poi da un momento di agape fraterna e di gioia condivisa.

L’attività del GrEst permette a 250 e più bambini, tra i 5 e i 12 anni, di trascorrere due settimana all’insegna del divertimento e della condivisione, il tutto alla luce del vangelo e dei valori cristiani; per questo il tema sarà “Tutti a Tavola” richiamandosi al passo del vangelo nel quale Gesù dice: “non di solo pane vivrà l’uomo” (Mt 4,4), tema scelto in consonanza con ciò che l’Italia sta vivendo con la fiera dell’Expo sul tema dell’alimentazione.

“La parrocchia di San Marcellino – commenta il parroco – riesce ad organizzare tale attività grazie alla collaborazione della comunità e dei benefattori, grazie ai quali, tanti bambini meno fortunati riescono a passare giorni di relax; ricordo inoltre che le iscrizioni sono ancora aperte, ogni pomeriggio dalle 18.30 alle 20 nel centro pastorale in via dei Tulipani”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico