Aversa

Exton, Vitullo nuovo direttore sportivo

Aversa – Alberico Vitullo è il nuovo direttore sportivo della Exton Volleyball Aversa. Un innesto fortemente voluto dal presidente Sergio Di Meo già impegnato e sempre più attivo nella costruzione della prossima stagione pallavolistica per ripartire alla grande dopo i play-off appena conclusi.

Il nuovo dirigente è già al lavoro con il numero uno della società normanna e sta già iniziando a conoscere l’ambiente per entrare nel vivo di quella che sarà la prossima stagione. Alberico Vitullo non ha bisogno di presentazioni, nessuno come lui conosce il mondo della pallavolo maschile dalle serie minori alla massima.

E’ proprio il neo ds, infatti, a presentarsi: «Sono stato presidente dell’Isernia per circa cinque anni raggiungendo risultati molto buoni con la scalata che ci ha portati dalla serie B2 alla A2 sfiorando i play-off per il massimo campionato – racconta – poi mi sono trasferito al Sora, squadra con la quale dal primo anno abbiamo sempre raggiunto i play-off e giocato la Final Four di Coppa Italia».

Tanta esperienza nelle massime cariche societarie ed un palmares conquistato negli anni sul campo fanno di Alberico Vitullo un direttore sportivo a tutto tondo, pronto a dare il proprio contributo alla Exton Volleyball Aversa, una realtà che lo affascina particolarmente: «Sono venuto ad Aversa perché rimasto favorevolmente colpito dal progetto del presidente Di Meo, che prima di esserne il massimo dirigente è il primo tifoso della squadra – prosegue – ma anche dall’ambiente e dal pubblico perché portare duemila persone per una finale d’accesso alla serie A2 si è visto davvero di rado, anche in serie superiori, in uno sport come la pallavolo. E’ uno stimolo per far bene qui ed in più per costruire una squadra importante e fare un campionato altrettanto importante come lo meritano la società, in primis il presidente, la città e tutti i tifosi».

Mentre, dunque, tocca alla dirigenza normanna lavorare fuori del campo, agli atleti spetta il compito di ritornare sul parquet. Questa volta non è una gara ufficiale quella che vedrà impegnati Di Santi e compagni che domenica pomeriggio, 21 giugno, scenderanno sul parquet del Palazzetto “Caravita” di Cercola per giocare il match contro la rappresentativa B2 maschile della Campania.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico