Enti Locali e “Local Tax”, Schiappa al vertice Anci di Roma

di Redazione

Mondragone – Il sindaco di Mondragone e consigliere nazionale Anci, Giovanni Schiappa, prenderà parte al Consiglio Nazionale Anci previsto mercoledì 17 giugno, alle ore 11, presso l’Auletta dei gruppi parlamentari di via Campo Marzio, a Roma.

Tra i punti all’ordine del giorno il decreto legge sugli Enti Locali, la gestione associata dei Comuni con le problematiche degli Uffici Giudiziari e le proposte del Governo su sicurezza urbana e legalità insieme allo stato della riforma della Pubblica amministrazione, l’informativa sullo stato di attuazione dei Fondi di Programmazione 2014/2020, la piattaforma in materia di mobilità urbana, il bilancio consuntivo 2014 ed i rapporti con Legautonomie.

“Cercheremo di sviluppare un dibattito concreto e costruttivo – commenta Schiappa – tenendo conto della fondamentale importanza di taluni argomenti, che riguardano direttamente la vita quotidiana dei nostri concittadini. E’ fondamentale – ricorda il sindaco – che il nostro territorio sia rappresentato ai massimi livelli dell’Anci, in quanto anche le nostre realtà possono avere la giusta attenzione a livello nazionale, considerando il lavoro di grande sinergia tra l’Anci ed il Governo centrale”.

Dopo il consiglio nazionale, il sindaco Schiappa sarà impegnato, alle ore 14.30, in via dei Prefetti, per la Commissione Finanza Anci, dove si discuterà del Decreto Legge Enti Locali e della “Local Tax”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico