Aversa

Donne e salute, giornata di prevenzione con le associazioni

Aversa – La salute della donna al centro dell’iniziativa promossa per la giornata di sabato 6 giugno promossa dal Lions club, Rotary, Aversa Donna, Fidapa, Donna Salute associazione finalizzata esplicitamente alla prevenzione delle malattie del seno che ha sede nella parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù.

Grazie alla disponibilità Giovanni Costanzo, presidente uscente del Rotary club, medico di professione, che ha messo a disposizione un camper attrezzato, sabato, a partire dalle ore 10 e fino al 2,0 sarà possibile effettuare gratuitamente i controlli necessari alla prevenzione delle malattie del seno attraverso visite gratuite grazie alla disponibilità di una equipe medica volontaria.

Con le visite saranno fornite alle donne che lo richiederanno tutte le informazioni necessarie per effettuare una efficace prevenzione del tumore del seno raccolte in un manuale riportante le manovre necessarie per eseguire una auto diagnosi, che verrà distribuito gratuitamente.

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente al pubblico questa sera di mercoledì, a partire dalle ore 19, dal presidente del Lions club Francesco Grimaldi presso l’Hotel del Sole.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico