Deteneva illegalmente cardellini: denunciato un uomo ristretto ai domiciliari

di Redazione

Maddaloni – La Polizia ha denunciato A.D.R , 51enne di Maddaloni, per violazione delle norme a protezione della fauna e per prelievo venatorio essendo stato trovato in possesso di 15 cardellini, tipologia protetta di volatili.

L’uomo era sprovvisto di qualsiasi autorizzazione per l’allevamento e la vendita dei cardellini. Gli agenti del commissariato di Maddaloni, nella mattinata di lunedì, durante un servizio di controllo alle persone sottoposte alle misure alternative alla detenzione, hanno proceduto al controllo di un uomo sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione un parente.

Nell’appartamento i poliziotti hanno avuto modo di notare numerosissime gabbie per volatili di minuscole dimensioni. Le gabbie erano dislocate in varie stanze dell’abitazione compreso il bagno. In alcune vi erano stipati dei bellissimi cardellini.

I poliziotti hanno contato 15 uccellini visibilmente sofferenti, tenuti senza alcun rispetto delle norme igieniche. Alcuni erano muniti di anello identificativo mentre altri ne erano privi e l’uomo non sapeva giustificarne la provenienza ed il possesso. I cardellini e tutte le gabbiette presenti nell’abitazione sono stati sequestrati ed affidati agli organi competenti.

Dopo i previsti controlli, gli uccellini sprovvisti di anello identificativo saranno liberati mentre gli altri saranno oggetto di più approfonditi accertamenti per verificarne la provenienza. Per A.D.R. è scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico