De Felice nuovo Prefetto di Caserta, la Pagano andrà a Bari

di Redazione

Caserta – Arturo De Felice verrà nominato prefetto di Caserta al posto di Carmela Pagano che andrà a Bari. Un prefetto antimafia a Caserta, un segnale preciso da parte del governo per un territorio che sta attraversando una transizione difficile e particolare.

È in arrivo quale prefetto della provincia Arturo De Felice, un nome noto alle cronache per aver coordinato diverse operazioni contro i clan di mafia, camorra e ‘ndrangheta: in passato direttore della Dia, proviene dai ruoli della Polizia di Stato ed ha svolto le funzioni di questore in diverse città italiane, al Nord e al Sud. De Felice dovrebbe andare a sostituire la collega Carmela Pagano, che fa il salto e va a reggere la prefettura di Bari, città capoluogo di regione, dove conclude con gli onori la sua carriera.

Il nome di De Felice è circolato ieri pomeriggio, improvvisamente, con forte insistenza mentre filtravano i dettagli del movimento di prefetti che sarà varato stamattina dal Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico