Caserta Prov.

De Felice nuovo Prefetto di Caserta, la Pagano andrà a Bari

Caserta – Arturo De Felice verrà nominato prefetto di Caserta al posto di Carmela Pagano che andrà a Bari. Un prefetto antimafia a Caserta, un segnale preciso da parte del governo per un territorio che sta attraversando una transizione difficile e particolare.

È in arrivo quale prefetto della provincia Arturo De Felice, un nome noto alle cronache per aver coordinato diverse operazioni contro i clan di mafia, camorra e ‘ndrangheta: in passato direttore della Dia, proviene dai ruoli della Polizia di Stato ed ha svolto le funzioni di questore in diverse città italiane, al Nord e al Sud. De Felice dovrebbe andare a sostituire la collega Carmela Pagano, che fa il salto e va a reggere la prefettura di Bari, città capoluogo di regione, dove conclude con gli onori la sua carriera.

Il nome di De Felice è circolato ieri pomeriggio, improvvisamente, con forte insistenza mentre filtravano i dettagli del movimento di prefetti che sarà varato stamattina dal Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico