Aversa

“Dammi una Mano”, gli alunni del II° Circolo in scena al Metropolitan

Aversa – I piccoli alunni del secondo circolo didattico di Aversa, guidato dalla professoressa Emilia Tornincasa, sono andati in scena al Teatro Metropolitan con “Dammi una Mano”. Uno spettacolo di musica, colori, canti e balli per dire no al razzismo.

Lucia Migliaccio, Adriana Apicella, Roberta Diana, Giusy Di Foggia, Rosalba Lazzaris e Angela Fabbozzi sono le maestre che con cura e dedizione hanno accompagnato i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria in uno spettacolo che ha riscosso un enorme successo.

Presenti per l’amministrazione comunale l’assessore Vittorio Ros ed il consigliere Rosario Capasso che hanno dato il plauso “alla dirigente, alle insegnanti ed a tutti gli alunni del secondo circolo didattico per la maestria con cui hanno messo in scena uno spettacolo che ha trattato un tema importante quale il razzismo”.

Ad aprire la serata gli addestratori del centro cinotecnico campano ‘Alfonso Velardi’ che hanno effettuato una dimostrazione con gli educatori cinofili di quanto già fatto a scuola con i piccoli alunni del Secondo Circolo Linguiti.

Il progetto di agiliti dog “Di te io mi fido” nasce con l’intento di sviluppare nei bambini la coscienza del cane, attraverso degli incontri di confronto e di dialogo con i ragazzi atti a stimolare in loro la curiosità di comprendere il fantastico mondo degli amici a 4 zampe, capirne i segnali, riconoscerne le razze ed apprezzarli per la loro insostituibile funzione di utilità sociale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico