Casapesenna, il presidio “Ultimi” porta al mare 20 bambini

di Redazione

Casapesenna – In settimana il presidio “Ultimi” di Casapesenna ha organizzato una giornata di intrattenimento per i bambini al mare. L’iniziativa ha coinvolto circa 20 bambini del posto, i quali hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento, e dello stare insieme.

A tal proposito, la referente locale del presidio, Battistina Petrillo, di dichiara entusiasta per l’iniziativa: “Ancor più soddisfatta – aggiunge Petrillo – dal fatto che i bambini durante l’arco della giornata, oltre a divertirsi in spiaggia, hanno potuto osservare, e poi dibattere su vari argomenti: immondizie in spiaggia, uso corretto degli spazi pubblici”.

“Argomenti affrontati – continua – durante il doposcuola, al fine di impartire le corrette nozioni di educazione civica, dei diritti e dei doveri di ogni cittadino e dell’uso corretto delle risorse”.

Petrillo ringrazia vivamente per l’ospitalità e la cordialità lo stabilimento balneare Lido Fontana Blu di Pasquale Diana e tutti i componenti del gruppo per la passione e l’impegno profuso nell’organizzare la splendida giornata.

Rivolgendosi al sindaco De Rosa e ad Agrorinasce, Petrillo afferma: “Il nostro auspicio è che ben presto anche il nostro presidio possa avere una sede presso i beni confiscati alla camorra, visto che più volte è stata avanzata richiesta per la stessa senza avere alcun esito positivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico