Body Building, il PalaJacazzi ospita una tappa del campionato nazionale

di Redazione

Aversa – La palestra Asd Platinum Gym di Teodosio Torero e Rosa Soreca (la cui sede è in Viale Kennedy 54 ad Aversa) è riuscita nell’intento di portare ad Aversa uno step del Campionato Italiano di Body Building & Fitness Ipf. Si è tenuto, infatti, nel pomeriggio di domenica 7 giugno, al palazzetto dello Sport “Palajacazzi”, il concorso nazionale che ha avuto valenza fondamentale per selezioni per la finale Miss & Mister Fahion 2015.

Alla giuria guidata da Gennaro Iscaro (ex vicecampione del mondo di Body Building) e composta da Gianni Mariani, Laura Felicelli e Antonio Tattioli, è spettato l’arduo compito di decretare i vincitori.

Nella categoria esordienti, grande soddisfazione per Andrea Della Rocca che si è classificato in prima posizione; a completare il podio Ciro Leggiero, secondo, e Gianni Pezzella. Leopoldo Vitolo batte tutti nella “Juniores”; vince nella categoria “Over 40” Pasquale Citimenz, seguito da Amodio D’Agostino ed Enzo Buccino. Si piazza davanti a tutti, nella categoria “Altezza/Peso fino a 175 cm”, Orlando Gallucci, alle cui spalle sono arrivati Roberto Marcone ed Antonio Montevero. Oltre la soglia dei 175 cm, invece, si sono classificati rispettivamente in prima, seconda e terza fila, Massimo Illiano, Enzo Buccino e Davide Fruttaldo. Nei pesi leggeri fino a 75 kg trionfa Germano Angellilo, che anticipa Orlando Gallucci.

Gennaro Catapano esce vittorioso dalla gara riguardante la categoria “Fino a 85 kg”, avendo accumulato un importante vantaggio a seguito delle valutazioni della giuria rispetto ai rivali Ciro Nasti e Massimo Illiano. Nel ramo femminile è gloria per Giovanna Ponziani (categoria “Fitness”) mentre il campione assoluto porta il nome di Leopoldo Vitolo. Per la categoria “Body Muscle”, primo posto per Giuseppe Cerciello, in anticipo su Luca Saverio Senatore. Nel contest “Bikini” ha trionfato Rosa Ciccone.

La novità assoluta, categoria “Fashion”, ha consegnato, nella sezione femminile, i diritti del primo posto a Giusy Docimo, mentre è grande soddisfazione sia per Kateryna Filipchuk (sezione Style) che per Valeria Stafano (Body). L’ambita fascia di “Mister Fashion” è andato a Vincenzo Sergio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico