Inaugurati gli orti sociali di “Terra Madre”

di Redazione

Parete – Numerosi cittadini di Parete hanno accolto con entusiasmo e partecipazione la singolare iniziativa creata dall’associazione “Terra Madre”.

Inaugurati gli “Orti Sociali” nella zona adiacente la chiesetta, in via Castagnola, località Madonnella, alla presenza del sindaco Raffaele Vitale, del vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, e dell’agronomo Giuseppe D’Alterio.

L’associazione, presieduta da Pasquale D’Alterio, consta di 25 soci, che hanno preso in affitto ognuno un lotto di circa 50 metri quadri e hanno seminato, in maniera del tutto naturale, vari tipi di ortaggi.

“Il terreno concesso dalla Curia di Aversa viene assegnato ad ogni cittadino – afferma il presidente D’Alterio – previo versamento annuale simbolico”. “Quest’iniziativa per noi ha un grande valore sociale – dichiara il primo cittadino – ed il comune si impegna, aiutando l’associazione, alla riqualificazione della terra e delle aree periferiche. Oltre al contributo dell’amministrazione, la Curia fornisce il proprio sostegno destinato alle attività sociali e culturali per recuperare il buono che c’è nella nostra zona, che molto spesso è rappresentata da fattori ambientali negativi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico