Forum dei Giovani: insediamento sabato 6 giugno

di Emma Zampella

Carinaro – Sarà insediato sabato 6 giugno alle ore 17:30 presso l’Aula Consiliare il Forum dei Giovani che ha visto protagonista, alle elezioni del 24 maggio, la lista “Noi liberi di ricominciare”, capeggiata da Nicola Mauro Barbato.

Insieme a lui sono stati inoltre eletti Anna Paglia, Ilenia Lisbino, Giuseppe Parente, Paolo Caracciolo, Giulio Mattiello, Michele Chiacchio, Roberta Sommella e Giuseppe Capece. Un organismo che riprende vita grazie anche all’attivismo profuso in questi mesi dal consigliere alle politiche giovanili, Alfonso Bracciano, che ha lavorato affinchè si potesse dare ancora il giusto valore e la giusta considerazione ad un’organizzazione di fondamentale importante per la vita sociale nonché per la politica giovanile del territorio.

I ragazzi della lista “NOI liberi di ricominciare” si sono sentiti in obbligo e in dovere di partecipare all’iniziativa del Forum dei giovani organizzata dal consigliere Bracciano. “Malgrado si sia presentata un’unica lista – fa sapere il neo eletto Barbato –  non ci siamo scoraggiati, abbiamo portato avanti una bella campagna elettorale, grazie anche al supporto e alla collaborazione dei nostri amici, ma soprattutto di chi ha creduto in noi. Abbiamo portato a casa un grandissimo risultato con un totale di 268 preferenze. Pur considerando che la nostra era l’unica lista, mi sorge la necessità di considerare quelle preferenze e quei voti colmi di un significato ancora più grande, perché, nonostante l’esito già noto di questa tornata elettorale, abbiamo avuto 268 persone che hanno scelto di recarsi in comune per esprimere il proprio personale apprezzamento alla mia squadra”.

“Con il risultato raggiunto – continua ancora il presidente –  abbiamo voluto dimostrare a tutti che siamo lì non per il semplice fatto di essere stati gli unici a partecipare, ma perché i ragazzi di Carinaro hanno creduto e credono in NOI. Colgo l’occasione, quindi, per invitare tutti i ragazzi e tutte le associazioni presenti sul territorio a partecipare all’insediamento del Forum presso l’aula consiliare del Comune di Carinaro. Un modo e un momento utile anche per dirvi grazie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico