“Scambio di visioni”, terza edizione della mostra fotografica

di Redazione

Napoli – Inaugurata mercoledì 24 giugno, nella Casina Pompeiana della villa comunale di Napoli, la terza edizione della mostra-concorso fotografica “Scambio di Visioni”, promossa dal gruppo di imprese sociali “Gesco”, quest’anno dedicata al tema “Sociale”.

La mostra sarà visitabile fino al 7 luglio, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 14, ed eccezionalmente fino alle 17 di sabato 27 giugno e domenica 28 giugno, dalle 9 alle 14, in occasione della manifestazione “Un (lungo) mare di libri”.

Presenti al vernissage il direttore di Gesco Sergio D’Angelo, la fotoreporter e curatrice del progetto Eliana Esposito e alcuni degli autori delle fotografie in mostra.

Diciassette gli scatti in esposizione, istantanee provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo che raccontano storie di bambini, migranti, anziani, persone disabili, vite ai margini e solitudine ma anche la positività degli incontri multiculturali, dell’inserimento lavorativo di persone disagiate, del riciclo creativo.

Le foto vincitrici sono di: Renato Orsini, primo con “Certi Ragazzi”; Gerardo Filocamo, secondo con “Match”; Maura Ghiselli terza con “The world over” a pari merito con “Fragile” di Ludovico Simone. Le altre immagini in esposizione sono firmate dai fotografi: Fulvia Menghi, Salvatore Rapicano, Sabrina Merolla, Roberto Franco, Laura Baldo, Nunzia Esposito, Gianluca Montone, Rosanna De Candia, Daniela Villani,Vincenzo Camelia, Maria Rafaela Scalfati, Elio Messina e Maria Fece.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico