Napoli, la Stazione del Gusto con mozzarelle e pane alle fibre

di Redazione

Napoli – Due fine settimana per assaggiare mozzarella di bufala d.o.p. e pani speciali alle fibre: proseguono nel segno del cibo d’eccellenza le attività che fino al 28 giugno animeranno la galleria commerciale di Napoli Centrale.

Primo di due week end dedicati al gusto, quelli tra venerdì 19 a domenica 21 giugno, realizzato in collaborazione con il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana che ha portato in stazione una selezione di prodotti realizzati dagli oltre 100 caseifici associati. Bocconcini di diversa pezzatura, tutti realizzati secondo il rigoroso disciplinare ministeriale che impone, tra le altre cose, l’impiego di circa 4 litri di latte di bufala per ottenere 1 chilo di vera mozzarella di bufala campana.

Grazie a depliant e pubblicazioni realizzate dal Consorzio di Tutela, di quello che viene giustamente definito “oro bianco”, è stato possibile conoscere la storia, le zone di produzione certificate, i valori nutrizionali e, soprattutto, i suggerimenti per riconoscere la vera mozzarella di bufala dalle imitazioni e come conservarla al meglio.

Questa settimana protagonisti a Napoli Centrale saranno, invece, i pani speciali creati dal food store Gourmeet che, da venerdì 26 a domenica 28 giugno, presenterà a viaggiatori e frequentatori della stazione partenopea la sua raffinata linea di panificazione.

Presente in stazione lo chef pizzaiuolo, Enrico Zambardino, responsabile della panetteria di Gourmeet, che spiegherà tecniche e segreti alla base di questa raffinata idea di panificazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico