Napoli, Festa della Salute al Vecchio Policlinico

di Redazione

Napoli – Festa della Salute in piazza Miraglia (interno Policlinico) organizzata dall’Azienda ospedaliera universitaria e la Seconda università degli studi di Napoli.

Un evento dedicato alla promozione della cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita con il Vecchio Policlinico della Sun, a piazza Miraglia, che ha aperto le porte alla città per un’intera giornata, offrendo alla cittadinanza la possibilità di consulenze mediche gratuite su tutte le branche della medicina.

Momenti didattici e di spettacolo, con la partecipazione di specialisti dei più svariati settori della medicina, intervenuti offrendo gratuitamente ai cittadini le proprie prestazioni professionali, al fine di illustrare l’offerta sanitaria aziendale orientata al costante miglioramento dello stato di salute della popolazione.

I vari stand, che hanno occupato tutto lo spazio recintato del Vecchio Policlinico, hanno accolto medici per fornire le dovute informazioni in termini di prevenzione a chi ne ha fatto richiesta; dallo screening dei tumori del cavo orale, a quello delle patologie reumatiche o tiroidee, dalla prevenzione del disagio psichico alle malattie sessualmente trasmissibili, ai disturbi della vista e della cecità, al deterioramento cognitivo e anche dei disturbi dell’alimentazione.

In ogni stand è stato possibile ricevere consulenze gratuite e visite di screening, ma anche apprendere a conoscere i differenti organi che compongono il nostro corpo, attraverso l’ausilio di speciali plastici atti all’apprendimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico