Napoli, carabinieri donano giocattoli sequestrati ai bimbi ricoverati

di Redazione

Napoli – Sarà data in beneficenza più di un milione di merce di provenienza illecita che i carainieri di Napoli hanno trovato nel corso dei loro controlli. Si tratta di bigliardini, altalene, palloni, televisori, arredi e tanto altro che andrà in regalo a ospedali e parrocchie.

A febbraio scorso – si legge nella nota del comando provinciale partenopeo – in un grosso centro di smistamento commerciale nella zona Est del capoluogo, i militari intercettarono 18 container contenenti circa due milioni di euro di merce di provenienza illegale.

Tra questo materiale, oltre ad interi studi medici, arredamenti e quant’altro, c’erano tantissimi giocattoli, elettrodomestici, abbigliamento e materiale di vario genere. Dopo accurate indagini, non essendo emersa la riconducibilità legittima di buona parte della merce, la Procura della Repubblica di Napoli e i Carabinieri del Comando Provinciale hanno deciso di donare tutto in beneficenza.

Lunedì mattina l’apertura dei container e l’inizio della distribuzione del materiale. Mentre le amministrazioni dei Centri riceveranno televisori, nuovi arredi, alberi di natale, elettrodomestici, fax, stampanti, pentole e molto altro.

I bambini di ospedali come Posilipon Santobono, Monaldi e tante parrocchie del napoletano come quelle di San Lorenzo, o del Buon Consiglio avranno nuove altalene, bigliardini, palloni e giocattoli vari. E’ la prima volta che un sequestro di materiale così ingente viene dato in beneficenza ad istituti sanitari e assistenziali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico