“Jim Morrison an american poet”: evento a Qualiano

di Gabriella Ronza

Qualiano (Napoli) – Sabato 4 luglio, al risto-pub Bulli, si svolgerà l’evento “Jim Morrison an american poet” per il 44esimo anniversario (1971 – 2015) dalla morte della leggenda del rock. Un evento particolare per celebrare il leader tanto talentuoso quanto carismatico ed enigmatico dei “The Doors”.

Soprannominato “profeta della libertà” e “Re Lucertola”, Morrison visse un’esistenza quasi “dionisiaca”. Lui stesso affermò: “Se la mia poesia cerca di arrivare a qualcosa, è liberare la gente dai modi limitati in cui vede e sente.” La morte a soli ventisette anni, avvenuta a Parigi in circostanze sospette e mai chiarite, fu un colpo al cuore dei fan.

La serata in sua memoria sarà caratterizzata dall’esposizione di libri, vinili, materiale dell’epoca, diretta radio streaming, memorabilia e psychedelic DJ set.

Sarà atteso il vintage live “The doors’ 67 tribute & Alessio Bannò” (Indian Sunset). Quest’ultimo presenterà il suo progetto dedicato ai Doors Instrumental Night. Il giornalista Carmine Aymone, invece, è stato invitato come ospite per un intervento.

La kermesse si terrà a partire dalle 18 nel locale situato in via Santa Maria a Cubito 257/259 (Qualiano, asse mediano). L’ingresso è completamente gratuito. Per maggiori informazioni, si può contattare il numero: 388.879. 08.36.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico