Individuati gli autori di uno scippo in danno di una anziana

di Redazione

Benevento. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito dei servizi preventivi finalizzati ad impedire la consumazione dei furti e per la captazione di persone di interesse operativo, questa mattina hanno fermato e denunciato per furto con strappo e ricettazione due giovani del luogo rispettivamente di 25 e 21 anni, nullafacenti, noti alle Forze di Polizia e con vari precedenti a carico per stupefacenti e reati predatori, poiché ieri verso ora di pranzo si sono resi autori di uno scippo in danno di una donna di 75 anni.

Infatti, i due malfattori, dopo avere avvicinato un’anziana vedova pensionata che vive da sola, nei pressi della sua abitazione, le hanno repentinamente e con violenza strappato dal collo la sua catenina in oro, dandosi subito dopo alla fuga a bordo di un ciclomotore.

Scattato immediatamente l’allarme dato al numero di Pronto Intervento dei Carabinieri 112 da parte di alcuni residenti della zona, sul posto sono state inviate tutte le pattuglie dell’Arma in circuito.

I risultati non si sono certo fatti attendere: infatti, le immediate indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per ricostruire le fattezze dei due malfattori e la pronta battuta effettuata dagli altri militari accorsi, hanno permesso di risalire agli autori del grave episodio.

Condotti i due giovani in Caserma, gli stessi hanno ammesso le proprie responsabilità e pertanto, dopo le formalità di rito,  sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria che non ha mancato di ringraziare i Carabinieri per quanto fatto. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se gli stessi siano gli autori di altri episodi simili avvenuti nei giorni scorsi a Benevento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico