Idv: “Con De Magistris fino a fine mandato, poi alle elezioni col Pd”

di Redazione

Napoli – “In maggioranza e in Giunta, con de Magistris fino ad esaurimento politico del mandato poi al fianco del Partito democratico alle elezioni comunali del 2016”.

Così il commissario metropolitano di Italia dei Valori Nello Formisano, presentando il “patto di cooperazione per le prossime elezioni amministrative” in compagnia del segretario metropolitano del Pd di Napoli, Venanzio Carpentieri.

“La coalizione di centrosinistra – spiega Formisano – dal punto di vista dell’Idv non può prescindere, a Roma come a Napoli, dal Partito democratico”. La rotta ricorda il parlamentare è “quella indicata, tra gli altri, da Umberto Ranieri ed è quella attraverso la quale si costruirà il programma con il Pd e, mi auguro, con Socialisti, Verdi e chi ha preso parte alla coalizione che ha prodotto la vittoria alle regionali in Campania”.

Ma nel costruire la futura coalizione, Formisano lancia un segnale chiaro ai futuri alleati “Nessuna investitura diretta e prioritaria. Solo dopo che sarà costruita la coalizione e saranno definiti i punti programmatici sarà – conclude – individuato il candidato sindaco, via consenso diffuso o via primarie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico