De Magistris presenta i nuovi assessori Del Giudice e Pace

di Redazione

Napoli – Il sindaco Luigi de Magistris ha presentato, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, i due nuovi assessori Raffaele Del Giudice e Caterina Pace. Nelle prossime ore ci sarà la necessaria nomina del vicesindaco dopo le dimissioni di Tommaso Sodano.

Quest’ultima assume particolare importanza soprattutto alla luce della possibilità che il Tribunale di Napoli, venerdì, rigetti il ricorso del sindaco de Magistris con conseguente sospensione dalla carica per gli effetti della legge Severino.

A Del Giudice, presidente uscente di Asia (azienda del Comune di Napoli responsabile della raccolta dei rifiuti in città) andranno le deleghe del comparto ambiente, delle quali era titolare l’ex vicesindaco Tommaso Sodano che si è dimesso due giorni fa.

A Caterina Pace, consigliere comunale dell’Idv, andrà la delega al Personale e le altre deleghe precedentemente assegnate a Franco Moxedano, dimessosi per candidarsi al Consiglio regionale della Campania al quale è stato eletto.

“Come nel calcio – ha detto de Magistris – anche in politica le squadre si rinnovano. Questa è un’esperienza fatta di movimentismo e va sempre trovato il miglior equilibrio possibile tra amministrazione e città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico