De Magistris nomina Del Giudice e Pace assessori

di Redazione

Napoli – “Tommaso Sodano aveva tanta esperienza alle spalle, per questo sarà necessario rimodulare alcune deleghe: il nuovo assessore all’Ambiente sarà Raffaele De Giudice, che ovviamente lascerà la sua carica da presidente di Asìa”.

Lo ha annunciato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris durante la conferenza stampa a Palazzo San Giacomo. Sulle dimissioni di Sodano: “Quello della Costituzione di parte civile è stato un tema affrontato tante volte, comprendo il disappunto – ha aggiunto – ma io ho il dovere di rappresentare una comunità e un’amministrazione, per me c’è uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge. Nei processi ci comportiamo in modo uguale non ci poteva essere corsia preferenziale. È stata una scelta sofferta ma doverosa”.

Il primo cittadino partenopeo ha poi spiegato che nelle prossime ore deciderà in merito al vicesindaco. L’Assessorato al Personale andrà all’esponente Idv Caterina Pace.

“In questa amministrazione non ci sono veleni. C’è spesso dialettica democratica e politica”, ha detto il sindaco di Napoli  commentando le dichiarazioni rilasciate dall’ex vice Sodano che, nell’annunciare le sue dimissioni, aveva parlato di “clima di veleni”. «Sodano – ha detto de Magistris – l’ho voluto io, nessuno me lo ha sollecitato e con lui si è creato un rapporto non solo politico e istituzionale. Ritengo – ha aggiunto – che Tommaso sia una risorsa per questa città e per questa esperienza politica e mi auguro che continui ad aiutarci anche nell’affrontare l’avventura elettorale per riportarci a Palazzo San Giacomo”. Il sindaco, pur sottolineando che “Sodano vive un momento personale difficile”, ha affermato: “Non condivido alcune sue affermazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico