Controllo del territorio, arresti, denunce e sequestri di sostanze stupefacenti

di Redazione

Due ladri di auto arrestati in flagranza dai carabinieri. I carabinieri della stazione di Poggioreale hanno tratto in arresto per tentato furto un 29enne, senza fissa dimora e un  40enne.

Allertati dall’istituto di vigilanza, i militari sono intervenuti d’urgenza sorprendendo i due nel centro direzionale mentre stavano rubando una vettura in sosta, la Ford Fiesta di un 30enne del luogo, rinvenendo e sequestrando anche gli arnesi da scasso che i due avevano usato per infrangere il finestrino del mezzo.

I carabinieri della Compagnia di Nola hanno effettuato servizi in tutta l’area di competenza territoriale predisposti per contrastare fenomeni d’’illegalità diffusa.

Quelli alla circolazione stradale hanno portato alla contestazione di svariate infrazioni, 9 delle quali per mancanza di copertura assicurativa e 6 per omessa revisione periodica, con la sottoposizione a sequestro amministrativo dei veicoli senza rca e il ritiro delle carte di circolazione dei mezzi la cui sicurezza non era stata certificata.

Varie denunce in stato di libertà per cittadini che circolavano senza aver conseguito la patente sono state avanzate dai cc di san Gennaro Vesuviano (a carico di un 52enne di Saviano), dai cc di cimitile (per un 27enne di Roccarainola e un 33enne di Cicciano) e dai carabinieri di Cicciano (a carico di un 22enne di Saviano).

I carabinieri di Cimitile hanno inoltre denunciato un 29enne di Medicina che circolava alla guida di un veicolo sotto l’influenza di sostanza stupefacente. 5 soggetti sono stati segnalati al prefetto per detenzione di modiche quantità di droga detenute per uso personale.

I carabinieri della stazione di Ottaviano hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un 24enne e un 27enne. Nel corso di perquisizione eseguita sul posto, poi estesa all’abitazione di entrambi, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 20 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e un telefonino versomilmente dedicato per i contatti con i “clienti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico